San Francisco

Mattia Alberani

Mattia Alberani

Siamo stati a San Francisco la prima volta a novembre 2016.

Lavventura è iniziata grazie a  Simone Ravaioli del Postrivoro di Faenza che ci invitó a seguirlo  per documentare la loro esperienza presso l’HQ Airbnb in California. Allidea di poter visitare una grande città e poter vivere questa esperienza accettammo entusiasti .

Io, videomaker, e Filippo, fotografo, arrivammo a San Francisco di notte e andammo a fare base a Mission street, una delle vie principali della città californiana. Un tacos al volo in uno dei tanti ristoranti messicani e via in branda.

chef italia Faenza foto fotografo gastronomia gastropilgrims postrivoro still-life studio fotografico cinefood

Chef semi hakim e chef august lill

I giorni successivi furono entusiasmanti. Entrammo finalmente allinterno del HQ di Airbnb: amazing, come direbbe un mio amico americano! Gli uffici sono stati costruiti prendendo spunto dai migliori appartamenti presenti allinterno della piattaforma internazionale. Ci sono roulotte, divani , cottage insomma spazio alla fantasia. Al piano terra cè una cucina centrale che sforna pietanze ogni ora per i propri dipendenti.

Siamo anche riusciti a visitare la città, non sempre abbiamo abbastanza tempo, ma questa volta ci è andata bene! Abbiamo preso lo storico autobus di San Francisco, abbiamo visto il molo, pieno di foche che prendono il sole pigramente accanto ai tradizionali ristoranti che  propongono pietanze a base di granchio. Ogni sera testavamo un ristorante asiatico, diverso:  ristoranti koereani, cinesi, giapponesi e anche il famoso ristorante cinese a Mission street.

Inutile dire che noi di Cinefood siamo buongustai e buone forchette e non potevano certo lasciarci sfuggire il  brunch americano! Una vera delizia!

Vi consigliamo di prenderlo da Noi abbiamo adorato quello proposto da Bloom.

chef italia Faenza foto fotografo gastronomia gastropilgrims postrivoro still-life studio fotografico cinefood

Chef august lill

 

L’ultimo giorno del nostro soggiorno coincideva con la cena per la quale eravamo stati coinvolti. É stata una bellissima esperienza,  una cena particolare alla quale hanno parteciapto tantissime persone di diverse professioni e nazionalità. Ogni dettaglio era stato curato: l’allestimento era stato progettato da  un team di architetti italiani e la cucina era stata curata da due chef: August Lill (svedese) e Semi Hakim (turco). Entrambi bravissimi e super curiosi.

Con Hakim eravamo stati  il giorno prima allinterno del mercato gastronomico di San Francisco. Un mercato disposto sul molo della città, dove puoi trovare sia prodotti freschi come verdure, frutta ect..ma anche prodotti cotti come porchetta, ostriche e hamburger.

San Francisco è una città affascinante, incredibile dalle mille luci e pronta ad ospitarti con architetture prorompenti e una gastronomia variegata e interessante. Sicuramente una città che consigliamo di visitare!

chef italia Faenza foto fotografo gastronomia gastropilgrims postrivoro still-life studio fotografico cinefood
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
error: Content is protected !!
Scroll to Top